Pint Please Logo
Apple app store logoGoogle play store logo
Statale 343
4 ratings
Statale 343
Italy

Is this your brewery?
Register your brewery for FREE and be in control how you are presented in Pint Please!
Register your brewery

Reviews

Post author: Santi L
Santi L
@ Statale 343
2 years ago
3.8
Al naso è dolce, con un bouquet piuttosto vario: cacao in primo piano, ma anche vaniglia, marasca, giuggiola, miele, mela cotogna, mandorla... Completamente diversa l'esperienza al palato: molto amara, polverosa e torbata - una porter che cresce bene se associata ad un assaggio di buon cioccolato (non troppo amaro).

Post author: Santi L
Santi L
@ Statale 343
2 years ago
4.1
Piacevole IPA di frumento, ottimo crossover tra una India Pale Ale ed una Blanche, presenta al naso sentori speziati (pepe, zenzero) ed agrumati (mandarino) e qualche rimando ad una dolcezza che ricorda il miele e la pesca. Al palato è altrettanto dolce, quasi si avesse in bocca una frizzante marmellata: davvero da provare!

Post author: Santi L
Santi L
@ Statale 343
2 years ago
2.9
Strong amber ale, natalizia: una birra che sa tanto di cammino acceso, carne alla griglia e castagne saltate in padella. Questo grazie al miele (di castagno), odore e sapore preponderante - ma che lascia strada al caffè e alla ciliegia (soprattutto al naso) e alla polvere di cacao, al torbato, all'affumicato: un sorso di brace profumata all'incenso!

Post author: Santi L
Santi L
@ Statale 343
3 years ago
3.8
Speziata, sia al naso che in bocca - trasuda lievito ed è piacevole, sia come aperitivo che accompagnando (ad esempio) una buona pizza.